La grande distribuzione punta sulle buone pratiche ecologiche

Rispettare la naturaAuchan è una delle più importanti aziende, a livello mondiale, che si occupano della grande distribuzione. Il primo supermercato di questa grande catena venne inaugurato nel 1961 a Roubaix, all’interno del quartiere “Haut Champs”; sarà proprio tale rione ad ispirare il nome del marchio. Questo colosso francese opera con successo, da più di cinquant’anni, in molti Paesi europei, ma la sua costante crescita l’ha portato a creare un vero e proprio impero raggiungendo importanti nazioni come Taiwan e la Cina. In Italia questo Brand è presente dal 1989 e conta oggi ben 57 ipermercati distribuiti in tutto il territorio.

Sfogliando un volantino Auchan, che di norma viene pubblicato ogni settimana, è possibile conoscere i numerosi progetti promossi dall’azienda francese. Accanto agli ottimi e convenienti prodotti che recano il marchio Auchan, realizzati e confezionati direttamente dall’azienda francese o coprodotti grazie alla collaborazione di altri brand, è possibile trovare una serie di iniziative che vanno incontro al risparmiatore. Al di là delle clamorose offerte Auchan che riguardano tutti i reparti dei supermercato, dall’ortofrutta fino all’ hi-tech, particolare rilievo ha il self-discount, un reparto dov’è possibile acquistare prodotti sfusi al prezzo più basso. Inoltre, fra gli scaffali, sono sempre presenti le etichette che indicano il primo prezzo di molti alimenti e articoli per la casa; esistono poi generi alimentari venduti in “monoporzione”, così confezionati per evitare sprechi. Nei volantini Auchan troviamo interessanti occasioni di risparmio che riguardano la cucina regionale, i prodotti biologici, il vestiario, la telefonia mobile (in collaborazione con Wind) e perfino, laddove sono presenti i distributori, il carburante.

Questa azienda francese è sensibile ai temi sociali: oltre a partecipare ogni anno alla Giornata Nazionale della colletta alimentare e sostenere la raccolta fondi di Telethon, collabora attivamente con il WWF, incoraggiando la vendita di particolari borse per la spesa, in modo da contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali appartenenti alle specie protette. Per agevolare i risparmiatori e regalare loro interessanti articoli, questa catena di supermercati, in simbiosi con altri marchi, promuove la raccolta punti Nectar.

Condividilo!


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/ambie149/public_html/wp-content/themes/ribbon/single.php on line 35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *