Novità sulla certificazione energetica di un’abitazione

La certificazione energetica di un’abitazione non è altri che un attestato che riporta gli effettivi consumi energetici dell’appartamento calcolati sulla base di diversi parametri. L’attestato di certificazione energetica (ACE) viene rilasciato da certificatori qualificati che operano e conoscono tutte le norme in vigore. Sono diverse le notizie e gli aggiornamenti per quanto riguarda l’ACE degli appartamenti, infatti a quanto pare grazie all’ attestato, chi compra oggi casa può fare affidamento su dei dati precisi per quanto riguarda i consumi e la situazione energetica dell’immobile da acquistare.

In questo modo si potrà valutare se effettivamente l’appartamento che stiamo per acquistare è un buon investimento o comporta delle spese eccessive perché magari fa parte della classe energetica G.Vivere eco-friendly significa rispettare anche le norme sulla certificazione energetica

La certificazione energetica di un appartamento consiste nel rilascio di un attestato (l’ACE) da parte di certificatori qualificati che operano in conformità con le norme in vigore.

Ma le novità non riguardano solo i possibili acquirenti degli appartamenti ma anche coloro che andranno in affitto infatti col fatto che la certificazione energetica è diventata un obbligo, questa verrà indicata anche nei contratti di affitto il che vuol dire che saranno limitate controversie sui consumi tra il proprietario della casa e l’affittuario.

Questi sono dei motivi in più per richiedere l’attestato di certificazione energetica il quale può essere rilasciato solo da certificatori autorizzati che possano fare una valutazione chiara e dettagliata sui consumi effettivi dell’abitazione che vanno calcolati in base a diversi parametri tecnici che determineranno poi la classe energetica.

 

Condividilo!


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/ambie149/public_html/wp-content/themes/ribbon/single.php on line 35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *