Pace, natura, acqua cristallina: il paradiso all’improvviso al PuntAla Camp & Resort

Pace, natura incontaminata, tanto sport, acqua cristallina, buon cibo: sono soltanto alcune delle caratteristiche che, ogni anno ben prima dell’inizio della calda stagione, portano moltissime persone a scegliere il PuntAla Camp & Resort, nella zona più suggestiva e incantevole della costa toscana.

natura acqua cristallinaNovecento metri di sabbia finissima, mare splendido e pulito come del resto certificato da Goletta Verde, che anche nel 2016 gli ha assegnato 5 vele, e dalla Fei che lo ha nuovamente insignito con la bandiera blu, fanno da sfondo a un resort a basso impatto ambientale e dotato di ogni comfort.

Completamente immerso in una fresca e fitta pineta, la struttura ricettiva è il luogo ideale per rilassarsi, staccare dal caos della quotidianità lavorativa e rigenerarsi a stretto contatto con la natura.  Pulizia, ordine e comfort dei piccoli bungalow sono soltanto alcune delle motivazioni che portano i turisti a tornare nella struttura anche dopo avervi soggiornato più e più volte.

E per gli amanti dello sport, ci sono anche campi da tennis, percorsi per fare mountain bike e moltissime altre soluzioni per fare attività fisica per esempio quando, nel tardo pomeriggio, il mare si increspa e le piccole onde diventano perfette per imparare a fare wind surf. La spiaggia, come la sala da pranzo, il mare come la pineta sono a portata di mano motivo per cui il resort è l’ideale per le famiglie con più figli con esigenze diverse.

vacanze eco-friendlyPer chi, oltre a preservare la propria forma fisica, vuole anche seguire un regime alimentare controllato, il market del resort vende deliziosi e freschi prodotti a chilometri zero, biologici e al 100 per cento genuini.

Chi invece vuole essere in vacanza anche dal punto di vista dell’alimentazione, e possibile ordinare cibi di ogni gusto e adatti a tutte le esigenze. Punta Ala, con il suo mare cristallino, la natura incontaminata e la spiaggia bianca e finissima resta inoltre il fiore all’occhiello di Castiglione della Pescaia.

Da secoli è una delle località più ambite non solo della Toscana ma dell’intera Riviera Tirrenica. La rinomata località, non offre soltanto spiagge dorate e acqua cristallina, ma anche graziosi ristorantini in riva al mare, locali notturni e tanto divertimento per chi, quando cala il sole, ama la movida.

Per i cultori della storia invece, non mancano strutture da visitare come la Torre Hidalgo e il Castello di Punta Ala risalenti al ‘500.  Per chi ha la possibilità di muoversi in barca, imperdibile una visita all’isolotto dello Sparviero



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *