Scegliere prodotti Eco-sostenibili

Come Scegliere Prodotti Eco-Friendly

Con tutto l’aumento di inquinamento che vediamo ogni giorno, sta diventando sempre più importante imparare ad essere ecologici e avere uno stile di vita più eco sostenibile. Utilizzando prodotti eco-sostenibili rispetto ad altri che hanno un impatto più duro per l’ambiente, ci assicureremo di fare la nostra parte per cercare di riparare e soprattutto prevenire ulteriori danni al nostro pianeta.

 Leggi le Etichette

 La maggior parte dei prodotti eco-sostenibili hanno dei marchi o dei loghi che contraddistinguono la loro qualità naturale o ecologica, questo per farti sapere che sono sicuri per l’ambiente. Leggi con attenzione l’elenco dei materiali o degli ingredienti, che si tratti di cibo o prodotti per la pulizia che stai acquistando, per garantire che quel prodotto sia veramente a tutti gli effetti naturale e sicuro per l’ambiente. Alle volte un prodotto che afferma di essere eco sostenibile quando contiene ingredienti naturali, ma vedere bene le etichette ti aiuterà ad eliminare qualsiasi dubbio in merito.

 Considera il ciclo di vita di un prodotto

 Non è proprio quello che si trova all’interno di un prodotto eco-friendly ciò che conta veramente. La fabbricazione di un prodotto e il suo imballaggio dovrebbe essere fatto in un modo sicuro per l’ambiente e prevenire l’inquinamento e i rifiuti in eccesso. Cercando le principali aziende eco-friendly sarai poi sicuro di acquistare qualcosa di cui conosci la provenienza e come è stato prodotto.

Usa le cose a lungo termine

 I prodotti eco-sostenibili non sono soltanto prodotti alimentari o chimici. Anche prodotti di largo consumo che durano molto più a lungo del solito possono ridurre la quantità di rifiuti che poi vanno dritti in discarica. Ad esempio utilizzando  batterie ricaricabili o  lampadine fluorescenti avremo un minore impatto sul pianeta e risparmieremo soldi da frequenti sostituzioni.

Stessa cosa vale per vestiti, arredamento e tutto ciò che può durare di più. Alle volte queste cose possono costare un po’ di più in fase di acquisto, ma poi si ripagano con il tempo e cosa più importante, hanno un minore impatto sull’ambiente. Non ne vale forse la pena?

Condividilo!


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/ambie149/public_html/wp-content/themes/ribbon/single.php on line 35

Comments

  1. Rispondi

  2. By Karcy

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *